Adottiamo la scuola

Categoria: Progetti Pubblicato: Giovedì, 26 Dicembre 2013

adottiamo la scuola colore

ADOTTIAMO LA SCUOLA è un progetto che nasce dalla volontà comune dei rappresentanti di classe e dei docenti. In seguito alla mozione degli insegnanti che esprimevano le sempre maggiori difficoltà nel reperimento di fondi per progetti che erano già stati ben collaudati negli anni precedenti, prendeva forma un'idea condivisa: chiedere il sostegno alla comunità per mantenere la buona funzionalità della scuola, appunto "Il paese adotta la scuola".

L'intenzione è quindi dare un aiuto concreto ed economico organizzando varie iniziative che mirano a raccogliere fondi a favore della scuola. 

adottiamo-la-scuola

Sostenere la scuola economicamente, ma non solo ... mettere a disposizione della scuola anche le competenze, le conoscenze, il proprio tempo e le risorse delle famiglie affinchè queste iniziative possano realizzarsi (laboratori creativi, mercatini, eventi sportivi, ecc.).

Grazie all'impegno dei genitori, dei ragazzi, dei parenti e dei docenti, e in parte anche grazie alle donazioni dei negozianti, delle associazioni e dei professionisti abbiamo potuto realizzare molte iniziative e molti progetti: nell'immagine qui a fianco si può vedere l'elenco degli obiettivi raggiunti (clicca sull'immagine per ingrandirla).

In allegato gli articoli del L'Eco di Bergamo e il volantino del progetto.