Chi siamo

Il Comitato Genitori è ...
SCUOLA, SPORT, STARE BENE INSIEME, MUSICA e GIOCO: queste sono le parole che meglio rappresentano il Comitato.

Finalità del Comitato Genitori
Il Comitato Genitori, nasce per informare, aggregare e rappresentare i genitori nei confronti degli organismi scolastici, dell’Amministrazione Comunale e delle Istituzioni Pubbliche.
Inoltre garantisce a tutti i genitori una partecipazione attiva alla vita della scuola.

Da chi è composto ?
Il Comitato è composto, oltre che dai rappresentanti di classe della scuola primaria e secondaria, da tutti i genitori i cui figli siano iscritti alle scuole dell’Istituto, previa accettazione del regolamento (vedi Statuto).

Cosa fa il Comitato Genitori ?
Il Comitato Genitori si prefigge di:

  • favorire la più ampia collaborazione tra scuola e famiglia (nel rispetto reciproco del ruolo di ciascun componente);
  • promuovere corsi, incontri, conferenze, dibattiti e ogni altra iniziativa che sia di aiuto ai genitori per il migliore sviluppo della loro personalità e di quella dei loro figli;
  • collabora con le altre associazioni del territorio per trovare risposte adeguate alle esigenze delle famiglie;
  • gestisce, in collaborazione con associazioni sportive qualificate, attività proposte anche fuori dall'orario scolastico.

Cosa chiede il Comitato Genitori ?
Molto semplicemente chiede ai genitori di partecipare per e con i loro figli alle tantissime attività ed eventi organizzati, per il benessere dei nostri figli a scuola e nel paese …

Essere presenti ed ascoltarci per noi è già sufficiente, ma se qualcuno fosse disponibile a dare una mano, anche solo con un piccolo aiuto e magari per un singolo evento, sarebbe davvero fantastico !!!