Parte il progetto Laboratori...Amo a scuola

Categoria: Iniziative Pubblicato: Martedì, 16 Ottobre 2018

laboratoriamoCari Genitori, la scuola di Zanica è una scuola aperta e inclusiva, che talvolta permette ai genitori di entrare e vivere da vicino l'esperienza educativa scolastica.

Il Progetto LaboratoriAmo a scuola è uno degli esempi più significativi di questo modo di intendere la scuola, perché permette ai genitori di partecipare in prima persona alle esperienze laboratoriali che si svolgono nelle classi della Primaria. Per comprendere l'importanza e il significato educativo dei laboratori, il 30 ottobre alle ore 14:30 è previsto un incontro di formazione, rivolto a voi genitori, con la psicopedagogista Paola Seroldi.

Per partecipare è sufficiente verificare i giorni e gli orari dedicati ai laboratori nel calendario allegato ed inviare entro venerdì 26 ottobre un'email all'indirizzo laboratoriamoascuola@gmail.com, come indicato nella lettera allegata. 

Con i prodotti dei laboratori, negli scorsi anni il Comitato Genitori di Zanica ha raccolto fondi per il Progetto AdottiAmo la Scuola, con il quale ha fornito un supporto concreto alla Scuola.

Infine, è importante ricordare che LaboratoriAmo a scuola è un'iniziativa inserita nel Progetto Versus Complessità.